Dopo due anni di stop forzato, tornano i festeggiamenti per il Capodanno di Cagliari 2023, con un grande concerto in centro città per celebrare la notte di San Silvestro insieme a uno degli artisti più amati in Italia: BLANCO.
All’anagrafe Riccardo Fabbriconi, BLANCO è un giovanissimo cantautore classe 2003 che in meno di due anni dall’esordio ha già fatto innamorare il pubblico italiano con brani di successo come “La canzone nostra”, “Mi fai impazzire” e “Notti In Bianco”, quest’ultima contenuta nel suo primo disco Blu Celeste, rilasciato a settembre 2021 e certificato sesto platino dalla FIMI.
Lo stile di BLANCO non è incasellabile in un genere definito come non lo sono le sue influenze. La sua musica parla senza retorica con un linguaggio crudo e selvaggio seguendo la linea tracciata da una catena di pensieri che rompe gli schemi, accompagnata da una voce che si riconosce all’istante.
Dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2022 insieme a Mahmood con la hit “Brividi” (brano che ha ottenuto, in meno di due settimane, la certificazione Platino e 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita) e il successo del suo ultimo “Blu Celeste Tour” che ha registrato il tutto esaurito con 300.000 biglietti venduti per le 27 tappe italiane, l’artista rivelazione dell’anno è pronto a regalare alla città di Cagliari uno show imperdibile per festeggiare il Capodanno 2023.
L’aeroporto di Cagliari è collegato al centro città tramite treno
5 min – 1,20 €
Il Porto di Cagliari si trova a ridosso dell’area dove si terrà il concerto